Autorisponditore Gratis: sai quale usare??

By | January 18, 2015

[Quale Autorisponditore Gratis usare se stai iniziando adesso la tua attività online e non hai molti soldi da investire]

Questo è uno dei problemi che chi si avvicina al marketing online deve affrontare: quale autorisponditore devo usare e quanto devo spendere?

Con l’articolo di oggi vorrei rispondere a quersta domanda e fare un pò di chiarezza dall’alto della mia piccola esperienza.

Uno dei tool più imèportanti di cui un marketer ha bisogno nella sua attività è un autorisponditore.

Se non sai cos’è è presto detto.

Un autorsponditore è un tool che ti permette di collezionare le mail dei tuoi potenziali clienti attraverso un form di iscrizione (hai presente quando ti iscrivi ad una neswletter o quando decidi di scaricare del materiale gratuito e ti chiedono di inserire il tuo nome e la tua mail? ecco quello è un form di iscrizione) e di inseririli in un database che può essere utilizzato per mandare delle mail di aggiornamento, di news di materiale promozionale etc.

Ogni marketer DEVE avere questo tool per avere la possibilità di rimanere in contatto con i suoi potenziali clienti e per avere in mano uno strumento super potente da utilizzare costantemente.

Però se sei all’inizio della tua avventura nel business online, come è successo a me, magari non hai  molti soldi da investire oppure non vuoi avere una spesa mensile, costante che esce dal tuo portafolgio senza che entri nulla di soldini.

Quella che ti mostro è un ottimo compromesso, molto utile e che ti può aiutare all’inizio della tua impresa.

L’autorisponditore di cui ti voglio parlare è LIST WIRE, un tool assolutamente FREE con delle ottime caratteristiche, basi si intende, ma che ti possono aiutare a capire come funziona e come si deve utilizzare uno strumento del genere, senza preoccuparti di spendere soldi tutti i mesi.

L’iscrizione è assolutamente gratuita e in un paio di passaggi è completata.

autorisponditore gratis

autorisponditore gratis

 

Una volta completata l’iscrizione avete il vostro Autorisponditore GRATIS tutto per voi.

Ora dovete settralo secondo le vostre esigenze.

Avete la possibilità di creare 12 liste separate da utilizzare come volete. Non sono tantissime ma per iniziare va benissimo.

Quello che vedete sotto è il pannello di controllo

autorisponditore gratis

autorisponditore gratis

 

Da “MANAGE AUTORESPONDERS” crei le tue liste di autoresponder, mentre in alto hai i vari tab dei settaggi dei messaggi (MESSAGE), dei tuoi potenziali clienti e iscritti (PROSPECTS), i settaggi (SETTINGS) e altre varie features.

Qui sotto vedi come iniziare a creare le tue liste cliccando il pulsante MANAGE AUTORESPONDERS

autorisponditore gratis

autorisponditore gratis

 

Ti basta seguire le indicazioni per creare la tua lista in pochi minuti.

Inoltre ti faccio vedere come passando il cursore del mouse sui tab in alto, altre informazioni e settaggi possono essere utilizzati per le tue liste.

autorisponditore gratis

autorisponditore gratis

  • Creare messaggi di follow up
  • mandare broadcast ai tuoi iscritti
  • settare i messaggi di verifica
  • cercare, aggiungere prospects
  • esportare prospects
  • creare il codice dei tuoi form di iscrizione (dal tab PROSPECTS)
  • settaggi della lista
  • etc

Insomma un tool di tutto rispetto per iniziare la tua meravigliosa avventura nel mondo del marketing online senza spendere soldi.

Almeno all’inizio!

Unico neo negativo di LIST WIRE è che è tutto in inglese. Quindi se hai poca dimestichezza con la lingua anglosassone probabilmente ti risulterà un pò complicato.

Però è un compromesso a cui, con qualche ora di tempo di investimento per capire come funziona, ti permette di risparmiare decine e decine di euro per un autoresponder professionale.

Una volta che poi hai avviato il tuo business, pipo decidere di reinvestire i tuoi primi guadagni in uno strumento più professionale.

Naturalmente la completa scelta è nelle tue mani.

Buon Business

Fabio